Da quando ho iniziato a ottimizzare le performance ho subito notato che le storie, reali e verificabili, hanno migliorato le vendite di alcuni prodotti che ho sponsorizzato di oltre il 300%.

Ho cercato online per mesi dei framework, template o degli schemi da utilizzare per vendere con le storie, ma non ho mai trovato nulla di più interessante che i libri che ti elencherò qui sotto.

Prima di istruire le persone in azienda a scrivere delle storie avvincenti sulla base di interviste ed esperienze, ero arrivato a pagare anche 1.500€ per una storia di 1000 parole.

Sì, ovviamente non era soltanto la storia e lo scriverla, questo esperto di storytelling a livello europeo mi ha dato ben più che un aiuto pratico.

Il consiglio più grande che mi è stato dato, e che rigiro a te dopo tantissime notti passate a leggere, è proprio quello di imparare da solo a raccontare storie: leggi e impara. Migliorerai non solo le tue landing, ma anche il copy delle tue inserzioni.

Racconta una storia per convincere chi hai di fronte.

Pasquale Bracale, di Ribrain, alla mia richiesta di aiuto mesi fa mi consigliò di leggere i libri di Robert Cialdini e davvero, ogni suo libro vale ogni centesimo speso.

Prendi con i guanti però quello che ti viene detto, sii critico e non accettare in automatico e passivamente tutte le informazioni che ti vengono date.

Parti da Le armi della persuasione, fammi sapere cosa ne pensi 🙂

ps: non inserisco nessun link referral nei miei articoli, mi interessa solo trasmettere un’idea